Gogodigital, da più di 15 anni nel settore dello sviluppo web, offre un servizio di Web Marketing per tutti i suoi clienti.
Cosa è il Web Marketing
Man mano che internet si è diffuso nel corso del tempo, e che crescevano le sue potenzialità commerciali, è parso subito chiaro che fosse necessario iniziare a sviluppare un sistema di Marketing applicato al web.
L’online marketing si integra con il Marketing classico ma seguendo delle attività e regole specifiche per il settore del web, ed in tutti i suoi canali, come i siti web, i social media, le e-mail, i motori di ricerca, le app, le piattaforme di e-commerce ecc…
Gli obiettivi Marketing applicato al Web
Gli obiettivi principali sono:
- raggiungere un pubblico specifico
- aumentare il traffico verso il sito web
- generare leads e conversioni
- migliorare la reputazione
- portare nuovi clienti
- fidelizzare i clienti esistenti
Caratteristiche del Marketing Online
Fanno parte del Marketing Online molte tecniche di promozione di un’azienda, di un prodotto o di una persona. Le attività e le strategie più utilizzate sono:
- SEO (Search Engine Optimization):
l’ottimizzazione dei contenuti, della struttura e del codice sorgente del sito web per migliorare la visibilità sui motori di ricerca
- SEM (Search Engine Marketing):
l’utilizzo degli strumenti messi a disposizione dai Motori di Ricerca stessi, come ad esempio Google ADS, per migliorare la posizione del sito nelle ricerche
- Social Media Marketing:
l’utilizzo dei migliori Social Network per promuovere le proprie attività o prodotti
- Influencer Marketing:
l’uso di influencer, cioè persone che hanno una forte presenza e influenza sui social media, per promuovere un prodotto o un servizio.
- Content Marketing:
la creazione e la diffusione di contenuti quali testi, video, grafiche e audio e per attirare visitatori sul sito e promuovere il brand dell’azienda
- Email Marketing:
l’invio di messaggi pubblicitari o informativi ai clienti attraverso l’uso di email e Newsletter